Monica Caputo - Consulenza del Lavoro - Consulenza di direzione home| chi sono| rassegna stampa / news| contatti| links
Consulenza in materia di lavoro
home > consulenza in materia di lavoro :
 

"Prima di poter fare qualcosa devi diventare qualcosa.” (J. Wolfgang Goethe)

Come Consulente del Lavoro mi pongo come valore primario quello di divulgare e condividere la normativa giuslavoristica vigente con Direzione e personale al fine di consentire una gestione delle risorse maggiormente consapevole e chiara.

La mia Consulenza è in azienda e non dall’ufficio, prende l’avvio dalla conoscenza dell’organizzazione e delle reali intenzioni delle parti in gioco per proporre contratti di lavoro personalizzati, regolamenti aziendali approfonditi, supporto nella gestione di controversie con il personale.

"L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro" (Art. 1 Costituzione Italiana)

Il lavoro è una parte importante della nostra vita, dovrebbe farci sentire autorealizzati e stimolati, oltre a garantire il nostro sostentamento economico.
Il lavoro deve essere etico e dignitoso, per questo motivo è fondamentale la conoscenza, la divulgazione ed il rispetto delle normative vigenti da parti di tutti.

Attribuisco molta importanza alla elaborazione delle Job Positions, di un organigramma semplice e chiaro, di un Regolamento aziendale che aumenti le informazioni del CCNL e del contratto individuale.
Penso che i conflitti tra le persone si possono prevenire con una costante informazione e dialogo.

Il Consulente del Lavoro tutela il lavoro e mette a disposizione le sue conoscenze a vantaggio di aziende e lavoratori.

 

Leggi articoli della sezione NEWS >>